Si è verificato un errore nel gadget

mercoledì 9 gennaio 2013

♫ Lo sapevate?

VIOLETTA: LA TELENOVELA PIÙ VISTA NELLA STORIA DI DISNEY CHANNEL

Il 14 maggio scorso è stato un giorno da record di ascolti per Disney Channel, il canale televisivo a pagamento che va in onda sul satellite. Il canale nella giornata dell’appena passato lunedì, ha registrato il primato con la puntata d’esordio della sitcom Violetta.
Analizziamo il successo in numeri: l’ascolto medio è stato di 438.800! Di questi 279.700 tra i bambini maggiori di 4 anni, e 159.100 tra i ragazzi fino ai 14 anni. Per avere un’idea più chiara su ciò di cui stiamo parlando, basti pensare che rispetto a serie TV quale il Mondo di Patty, Violetta ha messo a punto una crescita del 51% rispetto agli ascolti nella fascia dai 4 anni in su, e del 161% nella fascia che arriva fino ai 14 anni.
Bella, giovane, dalla vita particolare quanto attraente perché non usuale, Violetta ha tutte le carte in regola per richiamare giovani spettatori le cui vite si potrebbero rispecchiare nei vari personaggi della serie, o potrebbero sognare di essere come lei.
Nata da una co-produzione Disney Channel Europa – America Latina, la serie prevede la trasmissione di 80 puntate. In sostanza, ha ancora tutto il tempo per stabilire altri record. Staremo a vedere.


1 commento: